HemPonente è un progetto di filiera completa, che parte dal seme, al prodotto finito e trasformato per l’uso in diversi settori.
Tutte le infiorescenze presenti sul sito provengono solo dalle nostre coltivazioni (greenhouse) certificate e non da terzi, in questo modo siamo sicuri che il prodotto che vi proponiamo è naturale al 100%.
Coltivate in serra con concimi bio e trattate con prodotti ammessi in agricoltura biologica come (Bacillus thuringiensis) ecc., irrigate con acqua piovana e di sorgente, periodicamente controllata.
Una leggera concimazione solo in fase vegetativa e a inizio fioritura, in quanto crediamo che sia più importante avere un terreno ricco di nutrienti, ammendanti naturali e micro organismi che lavorano in simbiosi in modo naturale (probabile motivo per cui i valori di cbd e thc(<0.5%) non hanno un divario elevato).
La nostra non è una grandissima coltivazione in termini di numeri di piante. Coltiviamo molto largo in modo che le piante respirino e non si tocchino l’una con l’altra, in questo modo possiamo dedicarci con più tempo e dedizione a ogni singola pianta le quali ricevono le cure a seconda del loro fabbisogno necessario.
Questo fa si che le piante crescano grandi, forti e sane, con grosse cime compatte e ricche di resina.
Dopo, il raccolto (a mano), una breve pulizia grossolana a macchia (per accelerare il lavoro), una lenta essicazione a testa in giù, una lunga concia e la rifinitura a mano. Con Passione, Tempo e Fatica, Il risultato è un prodotto 100% naturale e di qualità conforme alla legge e senza aggiunta di prodotti “alteranti”.